Spazio Enocratico, Live!

Dopo l’esordio di Venerdì scorso, possiamo finalmente dirlo, da Enocratia c’è il Jazz!

Tutti i venerdì sera la sala interrata si trasforma in jazz club, un prato verde che funge da “palco”, un pianoforte una batteria ed un contrabbasso per tanti ospiti d’eccezione!

Il 12 Ottobre sarà la volta dei “GiroVagoTrio”, Paolo Calandrino che si occupa della stagione ce li racconta così:

La formazione Giro Vàgo Trio è composta da Roberto Frassini Moneta al contrabbasso, Filippo Sala alla batteria e Massimiliano Milesi al sassofono tenore.
E’ un progetto che si ispira alle forme improvvisative sia del jazz che della musica contemporanea. Il repertorio è completamente originale: si tratta di composizioni originali scritte apposta per questa formazione. Dal punto di vista stilistico il gruppo segue il cammino aperto da Anthony Braxton e Sun Ra attingendo anche dalla musica di Ornette Coleman e John Zorn e dalle composizioni strutturali di Stockhausen e Lachenmann. Si tratta di un lavoro incentrato più sullo sviluppo del suono e degli elementi più primitivi del jazz. Le performances spaziano attraverso innumerevoli variazioni timbriche in una sorta di “improvvisazione del suono”.
La formazione è presente nella programmazione di alcuni dei più importanti festival italiani come il Sudtirol Jazz festival e Clusone Jazz.
È di recente uscita il primo disco che comprende sette brani e nel quale sono ospitati due dei più importanti jazzisti nazionali: Tino Tracanna e Giovanni Falzone.

Insomma, direi che le premesse per un’altro grande Venerdì jazz ci sono tutte, non mi resta che invitarvi a partecipare e a dirlo ai vostri amici!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...