CaliciVivi, parte prima: cosa vi siete persi

Se state leggendo questo post, probabilmente non eravate con noi ad ascoltare Matteo Pessina.
Partiamo dai fondamentali: Matteo Pessina ha di sicuro il dono della sintesi. Le tre parole che sono il suo biglietto da visita -in-formatore enoico indipendente- racchiudono ben più di una definizione sulla sua professione attuale. Matteo Pessina - Calici vivi @ Enocratia

Formazione e informazione fanno parte del suo percorso professionale: docente di Alma dal 2006, più che insegnare ama trasmettere e condividere esperienze, e la differenza c’è e non è da poco.

Matteo Pessina ha un brio e una verve tutta sua quando parla del mondo del vino e quindi abbiamo chiarito anche l’enoico. Resta poi quell’indipendente: sì, perché Matteo Pessina è uno spirito libero, uno che non non ci sta a farsi rinchiudere in un’etichetta, in una sigla o in uno standard.
E questo è il bello.

Ancor più bello è sapere che una volta la settimana, per altre 4 serate, Matteo Pessina sarà qui con noi, da Enocratia, per “CaliciVivi” un per-corso di avvicinamento al mondo del vino, pensato tanto per gli appassionati quanto per i neofiti.

La prima “puntata” si è tenuta venerdì 9: più che una lezione, una chiacchierata dove condividere sensi e significati del vino, attraverso un tracciato che tocca storia, geografia, tradizione, esperienze personali, ricordi ed emozioni. Un percorso che inizia là dove molti vedono il punto di arrivo, con la scoperta di un vino (uno solo per questa volta) spiazzante, fuori dagli schemi, proprio per fare piazza pulita di tutti i “preconcetti” che ci si può fare sul vino, anche da neofiti: l’Anfora di Josko Gravner 2003.

Adesso che sapete cosa vi siete persi, siete ancora in tempo per segnare in agenda le altre date: noi vi aspettiamo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...