Il 21 Settembre con Gruppo IMIL

Il prossimo 21 Settembre Enocratia ospiterà il gruppo IMIL. Non sapete di cosa si tratti?

L’acronimo IMIL significa per esteso Il Mercato Italiano del Lavoro ed è il nome di un gruppo fondato da Marco Tinchelli e capitanato da Marcello Granatelli  (owner) all’interno della piattaforma LinkedIN. Nato ad aprile 2009, il gruppo è dedicato a tutti coloro che vogliono comprendere meglio le dinamiche del mondo del lavoro in Italia, attraverso discussioni ed approfondimenti. Inizialmente popolato da addetti del settore HR, ha nell’ultimo anno visto crescere la partecipazione di imprenditori, professionisti ed ovviamente aspiranti lavoratori, fino a raggiungere gli odierni 21.740 iscritti. Il motivo di tanto successo sono i temi trattati, che di questi tempi sono sicuramente di primo piano – pensiamo ad esempio ai temi come contratti di lavoro e politiche dei governanti in tema occupazione.

Perché però Enocratia? Parliamo con Marcello che ci spiega come Enocratia sia in realtà “la serata” di un importante momento che si terrà
in Università Cattolica (a due passi da Enocratia) proprio il 21. Il gruppo IMIL interverrà durante la Social Media Week milanese portando il proprio esempio di utilizzo della piattaforma, focalizzandosi proprio su LinkedIN.  Marcello è in contatto con l’ufficio comunicazione dello stesso Social Network (situato a San Francisco), che ha già chiesto feedback sull’incontro.

In seguito al momento in Cattolica i membri del gruppo si dirigeranno quindi in Enocratia, per conoscersi personalmente e fare PR. Questo incontro “reale” tra i membri del gruppo IMIL rappresenta solo l’inizio di un percorso che Marcello ha in mente per calare nella realtà fisica il gruppo finora solo virtuale. Il 1° Ottobre  si svolgerà in provincia di Roma il primo incontro ufficiale a livello nazionale.

L’owner, Marcello Granatelli, non si occupa di lavoro per mestiere (è consulente informatico focalizzato sui sistemi di pagamento bancari da oltre 30 anni) ma crede fortemente nelle relazioni, nel confronto, nella partecipazione attiva come modo di crescita comune.

Sarà un piacere ospitare questo gruppo in Enocratia.

Avete fondato un gruppo o un’associazione? Volete organizzare una serata conviviale? Contattateci.

Annunci

Un pensiero su “Il 21 Settembre con Gruppo IMIL

  1. Sarà un piacere per noi incontrare chiunque abbia il desiderio di scambiare due parole e lasciare il segno del proprio passaggio.
    Possiamo garantire che davanti ad un buon bicchiere di vino il confronto dialettico assume un aspetto molto particolare, e su questo tema Enocratia ha tutto da insegnarci.
    Grazie
    mg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...