C’è una grande novità

Enocratia ha riaperto i battenti dopo le meritate ferie estive, con il solito spirito di iniziativa e la grande voglia di fare, tanto  che ci sono varie novità.

Una in particolare, quella più importante, era in realtà stata annunciata in precedenza, durante l’evento Milano Food Week? Ricordate?

Se la memoria è rimasta in vacanza nessun problema, eccoci qui per rinfrescare non solo cervelli ma anche e soprattutto palati, perché la new entry in casa Enocratia è lo chef Eugenio Boer!

Forse non tutti conoscono Eugenio. Iniziamo quindi parlando con lui e facendoci spiegare chi sia. Parleremo poi con Davide, per capire cosa cambierà in seguito a questo importante arrivo.

Chi è dunque Eugenio Boer?

Eugenio è nato a Rapallo, in Liguria ed ha origini mezze italiane e mezze olandesi.

Ha vissuto i primi 7 anni di vita in Olanda e l’adolescenza in Liguria, viaggiando sempre a fianco del padre, che ricopriva una carica importante in una società di Orsenigo. In seguito ha vissuto per un anno tra Varese e Cantù, in Brianza.

Il suo avvicinamento alla cucina è stato precoce, dal momento che la nonna si trasferì dal nostro paese all’Olanda portandosi dietro  tutte le cose di casa, tra cui la macchina per fare la pasta in casa. Essendo ligure aveva la consuetudine, una volta alla settimana, di preparare la pasta ripiena e con lei Eugenio ha iniziato a fare i ravioli – all’epoca aveva 3 o 4 anni.

I vari paesi in cui ha vissuto hanno lasciato tracce diverse nella cucina di Eugenio: la Lombardia vissuta da piccolo non lo ha segnato molto, mentre Liguria e Olanda rappresentano la sua cultura e se li porta dentro come un tesoro con cui giocare per creare commistioni e da far esplorare ai propri estimatori.

Nel prossimo post parleremo della cucina di Eugenio. Se siete curiosi di sapere altre cose su di lui… avanti con le domande ed i commenti! 🙂

Se invece avrete ancora un poco di pazienza vi racconteremo la sua storia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...