Metodo Classico Brut Rosè Athesis di Kettmeir

Lungo le enocratiche Vie del Vino, potrete ritrovare le speciali bollicine altoatesine di Kettmeir.
In degustazione Metodo Classico Brut Rosè Athesis Alto Adige V.S.Q.P.R.D.

Kettmeir è uno dei nomi di spicco nella lunga tradizione enologica dell’Alto Adige, sia dell’area collinare intorno al lago di Caldaro che di altri vocati terroir, dove particolari tipologie di terreno e le alterne influenze del clima mediterraneo e alpino – con forti escursioni termiche sia tra giorno e notte che fra stagioni – donano ai vini un carattere inconfondibile.

Kettmeir è stata una delle primissime aziende a produrre spumanti di gran pregio. I processi di produzione in cantina prevedono l’utilizzo di entrambi i metodi di lavorazione: lo Charmat lungo – per la Grande Cuvè – e il Metodo Classico – per la versione Brut e Rosè, finalizzati all’ottenimento di vini di estrema pulizia, vibrante energia e penetrante persistenza.

La storica sede, i vigneti, le cantine sulla famosa Strada del Vino testimoniano l’antichissima cultura agricola e una lunga tradizione vinicola, assieme al concetto di produzione orientata alla qualità con una ampia gamma di vini, bianchi rossi e rosati, sia fermi che spumanti, le cui uve hanno qui trovato un habitat ideale. Dal 1986 Kettmeir fa parte del Gruppo Santa Margherita, che ne cura con la sua rete la distribuzione e il naturale sbocco nell’alta ristorazione.

Il Brut Rosè MC, è un vino dal colore rosa tenue con riflessi pesca, perlage fine e persistente, esprime note fruttate di lampone con sentori piacevoli di lievito. Al gusto è secco, pieno, armonico. Indicato come aperitivo, ben si abbina ad un tutto pasto, è stato scelto come vino per la Playboy Food Night.

Potete trovare il Metodo Classico Brut Rosè Athesis Alto Adige di Kettmeir anche negli Enopass di Piazza San Fedele, Largo La Foppa e Navigli.

Annunci

Un pensiero su “Metodo Classico Brut Rosè Athesis di Kettmeir

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...